Archive for 19 novembre 2009

In attesa del momento giusto

19 novembre 2009

Stamattina fluttuo in un silenzio montano.. interrotto soltanto dal suono del mio respiro..
Più ci penso.. e più mi rendo conto che non avrò mai il tempo che mi occorre per tentare ogni cosa.. o realizzare ogni sogno.. quindi bisogna riflettere.. e scegliere per il meglio..
Se smetto di sognare mi ritrovo “uomo” in una vita fatta di attesa.. ma forse è questo che rende il tutto così speciale.. l’attesa che riempie il vuoto tra un sogno e l’altro..
La vita è attesa.. il poker è attesa..
Attesa del momento in cui sarai in grado di eseguire alla perfezione il tuo bluff..
Attesa dell’attimo in cui sarai pronto a giocarti tutto in un solo colpo..
Bluffare equivale a rischiare.. sostenere al momento opportuno le tue idee..
Se sei davvero sicuro di te.. devi spingere queste tue convinzioni fino all’esasperazione.. senza paura..
Come non si può bluffare fino ad un certo punto e sperare di portare a casa il piatto.. così non puoi sognare.. senza poi tentare di imprimere alla realtà i colori del tuo sogno..
E’ proprio il rischio che sei disposto a correre che completa il tutto..!

Dopo la rincorsa.. bisogna spiccare il salto ed essere consapevoli che il rischio possibile.. sarà non solo quello di perdere.. ma di uscirne ridicolizzato..!

Tuttavia sappiamo bene che non c’è spazio per chi non rischia in questa società..
Se resti ai margini.. è la vita stessa che ti inghiotte come un mare in tempesta.. senza avvisarti prima.. e senza lasciare alcuna traccia del tuo passaggio..!