Io non credo alle pause di riflessione nell’amicizia.. ci ho pensato parecchio ieri sera.. anche se alla fine ne sono uscite solo considerazioni affannate e sudate..
Poco male..
Questa mattina con i termosifoni bollenti.. le idee stese ieri saranno ormai completamente asciutte..!
E poi sono una persona abbastanza attenta per capire quello che si deve fare.. o non..!
I pensieri vanno stamattina a schiantarsi sulle pagine di questo blog in maniera quasi compulsiva.. ormai è una consuetudine..!
Ogni giorno comincio a scrivere un libro che ha un inizio.. ha sempre un inizio come tutte le cose.. ed a volte è anche un buon inizio.. ma poi finisce lì..!
Rimane il mio bel sogno da marciapiede..!
La mia mente è come un grande luna park chiuso per ferie.. insegne spente.. nessuna fila al botteghino.. solo silenzio intermittente di giorno.. e buio la sera..
Tu sai che cosa contiene.. è un grande carrozzone di idee.. ma rimane comunque ed incostantemente al buio..!
Pensieri improbabili ed incompleti.. Inutile dar loro una voce.. se non puoi dar loro un volto..
Non possono avere futuro.. e se ne stanno lì.. ambiziosi quanto potrebbe esserlo un cucciolo.. il cui unico pensiero appena sveglio è quello di trovare un posto dove fare il bisognino..
Così come le idee.. mi rendo conto che a volte anche le amicizie si accendono ad intermittenza.. ed illuminano la tua strada come un neon consumato sull’insegna del chiosco per lo zucchero filato..
“La vedi quella persona Niki..?
Un tempo era un caro amico di papà..
Ma tu credo non fossi ancora nata..!”
“Mi compri lo zucchero filato papà..?”
Ecco chi non perde tempo a leggere quell’insegna.. Mi tiene la mano.. ha i piedi ben saldi a terra.. e le idee ben chiare.. più chiare delle mie..
“Uno anche per te papà..?”
“Grazie Niki.. ma papà preferisce i bomboloni..!”









