Soltanto un po’

Ci sono notti che trascorro in luoghi impensabili. Serate in cui decido di tirare le somme e non riconoscere le tirate di capelli che ti sta dando la vita, per trasformarle in una reazione concreta alla vita stessa. 

Restituire interpretazione, coraggio, reazione, azione e realizzazione in cambio di tutto quello che ho sempre sognato. Quello in cui riponevo grandi aspettative. Una realtà, il più delle volte deludente, molto simile a una lama affilata da stringere a mani nude. 

Qualcosa di doloroso e comunque difficile da mollare, perché ti riempie le mani. Perché è meglio non vedere quanto ti ha fatto male.

Prima o dopo arriva per tutti il tempo del fare. Del capire. Del riconoscere. Quel momento in cui si impara a comunicare con se stessi prima che con gli altri. Capirsi, prima di capire.

La mia realtà. Quella che non mi aspettavo, è una relazione di lusso dove mi sono catapultato e all’interno della quale non mi è stato possibile coniugare verbi all’infinito.

Oggi mi sento come un principiante chef alle prese con la sua ricetta definiva. Quella maledetta. Quella che non gli è mai riuscita.

In questo mondo dove nessuno ti vuole veramente fino a quando non lo porti tu ad averne bisogno, esistono decine di modi per sbagliare la ricetta. E la colpa non è sempre di un beffardo destino travestito da Gordon Ramsey, che si mostra dannatamente incazzato e maleducato. 

La colpa è tua e del coraggio che tieni chiuso in un barattolo. Da bambino c’era sempre qualcuno pronto a svitarti il tappo della Nutella, e ora che da grande hai la forza di farlo da solo, devi limitarti ad assaggiarne soltanto un po’.

3 Risposte to “Soltanto un po’”

  1. usb Says:

    Mi piace leggerti, scrivi molto bene. Ciò che ho appena letto l’ho girato a una persona a cui voglio un sacco di bene e che si trova in un momento difficile. Le tue parole sono le parole giuste, le parole che io non sono riuscita a dirle. Grazie Gianluca.

    Liked by 1 persona

  2. Segwaybon Says:

    Glide with the most experienced, trained and highest rated Segway Tour Company, where you will enhance your knowledge and learn current and historical Verona facts.
    Using a Segway is so easy and very profitable speaking about time, that allows you saving time and energy, because we can show you the most gorgeous and magnificent places in 2 hours.

    Visit Site

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: