Anzi no, non farlo.

Stamattina vorrei trovare uno sguardo in grado di portarmi via. Scrivere è qualcosa di più che una masturbazione e io non sono un semplice esibizionista. Sono un ricercatore rilassato che gode del suo tempo. Un uomo forse catturato, ma non prigioniero della sua compulsiva ricerca di risposte.

Fatemi una domanda. Chiedetemi. E poi restate ad ascoltare. Non riuscirei a rimanere in silenzio. So unire i sussurri e scrivere forte quando voglio.

Dovrei mettere le cose in ordine stamattina nella mia testa. Preparare il caffè, fare colazione, spedire qualche libro e poi rispondere a un centinaio di mail. Invece scrivo. Temporeggio. Rifletto. Tergiverso.

Ho riletto una chat. Poi l’ho riletta ancora. Ho preparato la valigia. Ho bevuto un sorso d’acqua e limone. Ora aspetto. Aspetto di uscire da questa camera come un lupo che esce dal bosco a mani vuote. Confuso e affamato. Senza il suo solito carico di vittime.

Esistono desideri affilati e voglie che restano, scavano e mutilano. Emozioni troppo forti, da prendere in piccole dosi. Da diluire lentamente con minuti di spicciola quotidianità.

Dietro le risposte. Dentro le parole. Dentro quella mia capacità di possedere la mente di una donna attraverso le farneticanti storie che coltivo. All’ombra di un sentimento da cui mi nascondo per non farmi riconoscere.

Storie. Ecco, sì. Storie e disegni. Allusioni intelligenti, aggettivi appropriati, avverbi, eufonìe, ossimori forti, predicati e sottintesi. Figure retoriche, immagini velate, sottrazioni indebite di senso al senso e compulsive ricerche di significato.

La riflessione a volte va lasciata defluire sullo sfondo, annichilita da un’irrinunciabile eccitazione. Liquida e densa come il peccato.

“Perché mi stai fissando così?”
-“Perché sei incantevole.”
“Forse dovresti smettere. Anzi no. Ti prego. Non farlo.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: