A volte mi sento come un bimbo che corre forte e non si preoccupa delle scarpe slacciate.
–
La mia vita è un cinepanettone. Vorrei almeno cambiaria in un cinetorrone morbido al cioccolato.
–
Stamattina mi sento come un elefante col raffreddore in una cristalleria Swarovski
–
Capisci di avere smarrito la strada quando non sai più se stai partendo o tornando. Ma conta davvero poco quando l’unica cosa che sai fare è “accelerare”.
–
L’amore è come la Nutella. Nessuno guarda mai la data di scadenza sul barattolo.
–
Tutti abbiamo un qualcosa del passato da esibire orgogliosamente come fosse una ferita di guerra, una cicatrice, una prova che si è davvero vissuto. Mostrarlo fa bene, basta che non si tratti di colpi auto-inflitti.
–
Continuo ad arredare sogni, perchè non posso ancora permettermi una realtà tutta mia.
–
A volte mi sento come un treno deragliato. È la mente che immagina. È l’immaginazione che mente. Anche privati dei propri binari si va comunque avanti e non c’è “velocemente” che non sembri “troppo lentamente”.
Ho ancora voglia di dormire.
Dimentico facile, quindi potrei già aver scritto tutto questo decine di volte. Alcuni pensieri bugiardi lanciano sguardi che gelano. Vorrei spiegar loro che non è come pensano, ma tanto so già che negherebbero di averlo pensato.
Tag: Aforismi, Gianluca Marcucci
Rispondi