Ragnatele

“La ragnatela non è stata inventata da uno sconosciuto aracnide geniale e non dipende dall’educazione ricevuta o da un’attitudine all’architettura e alla costruzione. In realtà il ragno tesse ragnatele perché ha un cervello da ragno, che gli fornisce la spinta a tessere e la competenza per farlo.”. – Steven Pinker

Per quanto geniale ed unico il cervello umano ha bisogno di impressioni.. di esperienze.. di vivere all’interno di un microcosmo dove attingere le informazioni necessarie al raggiungimento di quella possibile genialità..
Senza impegno.. senza volontà di apprendere.. senza dedizione e curisità non siamo superiori ad altri esseri viventi all’apparenza meno evoluti..
La nostra forza è il modo in cui ci poniamo di fronte ad ogni obiettivo.. il modo in cui apprendiamo dagli errori commessi.. è la nostra imperfezione.. paradossalmente a renderci umanamente unici !!
Mentre un ragno tesse la sua magnifica ragnatela.. e lo fa alla stessa maniera degli altri ragni.. una bimba lo sta spiando da molto vicino.. con la curiosità di un piccolo essere umano che desidera solo “imparare”..!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: