Sotto al mio letto

Sotto al mio letto vivono milioni di strane creature. Buone e cattive, piccole e grandi. Alcune davvero brutte e altre dal profilo più dolce. Sotto al mio letto si può sbirciare, ma non si può scegliere chi incontrare o quando. Le mie paure possono prendere la forma che vogliono. Scivolare sui pensieri. Rimbalzare pesanti come un sasso sul pavimento. Fare rumore, svegliarmi oppure diventare luce e proiettare un’ombra sulle pareti che non sono io.

Sotto al mio letto vivono milioni di strane creature. Ci sono e basta. E quando sbircio non torno mai indietro a raccontare quello che ho visto. Non faccio sogni se non di sola andata. Mi allungo sul bordo del letto fino a sfiorare la moquette del pavimento e appoggio gli occhi su una faccia geometrica a caso del pianeta.

Mi fa sempre un po’ strano registrare i miei pensieri su questo smartphone, ma non importa. Che poi non devo scrivere nulla di speciale. Ho solo voglia di rubare qualche istante alla noia. Di occupare abusivamente uno spazio. In fondo non sto disturbando nessuno. Così guardo sotto al letto e scrivo. Meno di prima, peggio di prima. E ho ancora quel modo solo mio di restarci male quando non mi piace quello che rileggo. Di toccarmi il mento e guardare verso l’alto sperando che qualcosa o qualcuno si diverta nel vedermelo fare.

Sotto al mio letto vivono milioni di strane creature. Cose successe, cose che non tornano, cose che fanno rumore e cose che se ne fregano di ciò che succede intorno. Però ho appena fatto il caffè e almeno quello sembra mi sia venuto bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: