Solo ?

Stamattina avrei ancora tanti sogni da riordinare e quasi tutti i pensieri da raccogliere in pochi improvvisati capitoli. Frasi che si aprono sempre con una maiuscola e si chiudono con i classici due puntini.. Non tre come vorrebbe la grammatica italiana, ma sempre ed immancabilmente due..
Anche il mio modo di scrivere è imperfetto, ma sono io e non posso farci granché.
Con l’umore a metà strada tra una virgola ed un punto a capo, scrivo e rileggo con semplicità gli stati d’animo temporanei che tappezzano il mattino di questo mio domani.
Arrivo con gli occhi chiusi laddove uno sguardo umido non può arrivare ed è un delirante sogno che nasce senza fare tanto rumore. Mai troppo in ritardo e giammai puntuale..
Vorrei che qualcuno sognasse accanto a me. Vorrei che tenere carezze adulte danzassero tra i miei capelli. Vorrei che quel luminoso buio che si intravede nei miei affannati pensieri si trasformasse un giorno in qualcosa da condividere.
Da solo non riesco a scegliere un percorso che abbia un senso, una meta razionale tra queste infinite strade che portano ovunque ed in nessun posto.
Sono stanco di raddoppiare i miei sforzi correndo verso quell’obiettivo che non riconosco più. Ogni volta che raggiungo una cima mi accorgo che non ho più nulla da scalare e sento di non aver nemmeno iniziato il mio tragitto.
Forse questo non è più il mio posto.
Oggi aspetto. Scrivo. Ma tu ascolta.
Quelle tue dita che giocherellano nervosamente fanno da sottofondo a un silenzio assordante, uno spazio immenso dove si perdono anche le mie “grasse” parole.
Quando sono partito, ero lontano ed ero solo.
Oggi ho ancora tutti i sogni di allora, ma non mi sono avvicinato di un centimetro alla meta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: