Se voglio avere titolo di desiderare devo rimanere nel mondo reale. Restare un addetto ai lavori. Stancarmi su questa quotidianità, quotidianamente, per capire quali opportunità offra. Sforzarmi di essere migliore.
Stanotte sarà il mio compleanno e mai come adesso provo un debordante bisogno di ordine estremo, di trasparenza, di perfetta armonia. Nulla a che vedere col caos di questi ultimi 2 anni e dei prossimi a venire.
Perdere di per sé fa male, ma chi dice che sia davvero un male? Se mi libero di questo equivoco, colgo l’aspetto interiore e meraviglioso della pur disastrosa incompiutezza di questi ultimi anni.
So che posso ricostruirmi qui tra le mie rovine, anziché evitarle. Posso ritrovare il punto di equilibrio che ha reso questa mia vita perfetta e degna di essere vissuta. Posso quindi limitare i miei limiti e ripartire.
E se è vero che ogni capitolo della storia è fatto per essere scritto, è anche vero che ogni momento del mio passato ha contribuito a portarmi qui. Ora. Ogni passo è parziale rispetto al percorso, ma concluso e consapevole di se stesso.
Sono una mente fortemente pensante, che necessita di una qualche manutenzione, ma anche la peggiore versione di me saprebbe osservare il meraviglioso stato delle cose che ci aspetta, qualunque esso sia.
E quindi?
Quindi niente.
Buon compleanno.


6 febbraio 2022 alle 8:48 PM |
Tanti auguri Acquario!
"Mi piace""Mi piace"