Il WPT giunge al suo secondo giorno ed oggi è l’Orsetto a scendere in campo.
I giocatori italiani rimasti in gara hanno dimostrato ottime qualità, mi è piaciuto Simone Rossi per la sua pazienza, rimasto cortissimo per oltre 2 livelli è poi uscito fuori alla distanza arrivando al day 2 ancora in condizione di potersi giocare il torneo. Non ha buttato via le sue chips alla ricerca di un dbl up impossibile. Questo vuol dire rispettare il propio gioco, essere in forma. Complimenti Simone.
Qualche accorgimento importante prima di ogni giornata giocata: tanto riposo, concentrazione, divieto assoluto di giocare nelle 24 ore precedenti ed astenersi dalle abbuffate cercando di evitare alcolici, carboidrati e grassi.
La digestione difficile è uno dei peggiori nemici del giocatore di poker live.
Abbiamo necessità che il sangue confluisca al cervello con regolarità e per tutta la durata del gioco, una cattiva digestione non aiuta. Quindi un ottima colazione a base di zuccheri, e poi tanta acqua durante i livelli. Anche la liquirizia contribuisce a tenere alta la soglia di attenzione aumentando di poco la nostra pressione sanguigna, indispensabile negli ultimi livelli quando si comincia a confondere anche il colore delle proprie carte.
Il torneo live non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un equivalente on line. Il live è estasi, ogni mano corre via tra azione e riflessione, il valore di un giocatore si rispecchia nell’arte dell’osservare, ascoltare, carpire in silenzio tutte le informazioni possibili da ogni giocatore seduto al proprio tavolo.
Siamo giocatori di poker live, capaci di attendere anche ore in paziente attesa quelle carte giuste da giocare contro il giusto avversario.
E poi ?
E poi eccola che arriva, si proprio lei, la tua mano preferita, la tua migliore amica, è il primo passo verso quella meta che sogni e che ora potresti anche raggiungere. L’adrenalina sale, rivedi passare davanti agli occhi ogni singola azione vissuta in analoghe situazioni passate. Questa volta però non devi sbagliare, perché fare la scelta giusta vorrebbe dire sfiorare con un dito il cielo. Qui inizia la tua partita personale contro la sorte. Sai di essere più forte, ma lei continua a giocare divertita con il ritmo del tuo respiro, mentre in un frammento di tempo, in uno spazio sospeso tra un’azione e l’altra, trovi finalmente l’ispirazione sull’opportunità di agire e fai la cosa giusta.
Hai preso un piatto importante, sei lanciato verso il day2, il tuo sogno comincia oggi.

Lascia un commento