Sospiro

Sospiro..
Ancora non ho Iniziato a leggere il romanzo di questo 2010 e già sento un pressante desidero di sbirciare l’ultima pagina..
Se l’anno alle porte fosse un’opera postuma di Arthur Conan Doyle vorrei sapere ora chi è l’assassino.. scoprire subito chi è che viene ucciso.. rendermi conto “pro forma” di tutte le mie infantili speranze..
Stamane, approfittando in una calma fin troppo apparente, una burlona forza di gravità pare essersi presa qualche giorno di meritata vacanza..
Lo specchio rimanda al mittente i contorni precisi di una mezza luna di sorriso.. mentre dubbi fluttuanti e pensieri di seconda mano faticano a cadere al suolo..
Sospiro nel tentativo di addensare migliaia di ricordi di un unico solo pensiero..
La fantasia valica il proprio limite e tanti frammenti dello stesso puzzle galleggiano disordinati nell’aria..
Sospiro di nuovo nella speranza che tutto prenda finalmente forma..
Sospiro e mi rendo conto che c’è altro oltre questa realtà.. ed a volte non c’è ragione che prevarichi il sogno..
Questa mattina mi vedo straordinariamente imperfetto.. era un po’ di tempo che non mi sentivo così..
Non serve un corso di recitazione per imparare ad essere un uomo qualunque.. ma occorre studiare per apprendere l’arte di clonarsi in tanti piccoli “me stesso” diversi..
Affronto un nuovo anno.. ma le paure ed i dubbi sono gli stessi del precedente.. Avete presente quella che si prova quando, premendo il piede sul pedale del freno, l’auto non rallenta.. o quella che si percepisce se d’improvviso manca la luce.? Ecco..! Eppure credetemi.. sono niente in confronto al dubbio di non essere all’altezza delle proprie paure..
Ora tutti i frammenti dell’improbabile puzzle sembrano cadere a terra come tanti sfortunati fiocchi di neve..
La forza gravitazionale si era adattata all’intermittenza delle lucine dell’albero.. e la realtà è tornata prepotente a ridisegnare i suoi confini..
Oggi non sarò in grado di ricomporre un bel ricordo.. ma posso ancora scattare nuove fotografie da rivedere con calma il prossimo anno.. sospirando..!

Lascia un commento