Cari Voi

Se li cerchi in rete il loro slogan aziendale è: “innovazione, passione, professionalità”. Certo. Ma poi ti revocano una convenzione formidabile: “…perché siete stati un covid hotel e non è rispettoso per i nostri clienti che…”

Nemmeno la delicatezza di improvvisare una scusa. Magari una di quelle che si inventano per non andare a un matrimonio a ferragosto. No, la verità te la sputano in faccia dopo averla masticata per bene. Tanto che gli si vede ancora in mezzo ai denti quando li mostrano per accennare il solito sorriso di circostanza.

Cari Voi, noi abbiamo rispettato i protocolli ATS ampliando la già testata sicurezza sanitaria con ulteriori costosi nostri accorgimenti. Usiamo macchine ai sali quaternali di ammonio e ioni di argento. Nemmeno i vampiri e i demoni sotto il letto resisterebbero.

Cari Voi… si si proprio voi che siete anche tra i miei contatti di uno stupido social network, che cosa avete previsto per la “Sicurezza” nella vostra azienda? Già. Proprio nei locali o nei mezzi di trasporto, là dove accogliete gli stessi dipendenti o clienti che non soggiorneranno più qui. Mi domando se date una passata di straccio con lo stesso sorriso mostrato a me.

Qui ci sono rivelatori di temperatura all’ingresso e negli ascensori. Apparati a emissione di ultravioletti nelle sezioni di ricircolo aria.

Addirittura abbiamo eliminato ogni contatto con il rischio nel passaggio dei contanti e istallato “cash machine” sanificanti. A breve avremo anche i Qcode per l’apertura porte attraverso il cellulare. Eppure abbiamo appurato che tutto ciò non basta a tenere lontana la stupidità e l’irriconoscenza.

Cari Voi, i numeri parlano chiaro, da oltre un anno ad oggi ZERO contagiati tra gli addetti ai lavori, fornitori, volontari, personale e clienti dei nostri hotel. E si, siamo orgogliosi dei numeri. Siamo orgogliosi dell’apporto dato alla comunità. Siamo orgogliosi di ciò che siamo e di quello che voi non sarete mai.

Tanto vi dovevamo.

Una Risposta to “Cari Voi”

  1. poetella Says:

    applausi!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: