Risposte a pennello

Stamattina il mio cuore è una sveglia impazzita che scandisce ogni secondo come in cerca di una improbabile detonazione..
Immobile e muto ascolto..
Dietro al mio silenzio c’è una caotica babele di pensieri.. Dubbi che freneticamente si ripetono in una confusione nevrotica di domande a cui sembra andare stretta ogni possibile risposta..
Come in ogni capo di abbigliamento che si rispetti anche le risposte si misurano per taglie..
Qualcuna è troppo corta!
Un’altra è troppo larga sui fianchi!
Questa? Nooo.. Troppo piccola!
Sono talmente preso dal vano tentativo di testare ogni pensiero, da non rendermi conto che oggi niente ha più uno scopo e non c’è un senso da dare a questo nulla..
Stamane, per quanto io mi sforzi ad evidenziarne i contorni, l’immagine che vedo riflessa allo specchio mi appare deforme ed incompleta..
Le mie sicurezze mutano in una serie imprecisa di immagini caleidoscopiche e colorate che imbrattano la mente e non hanno significato alcuno..
La fantasia stessa ne esce mortificata e piegata dalla frenetica necessità che ho di definire qualcosa di comprensibile..
Ho confuso i battiti del mio cuore con il rumoroso ticchettio della sveglia ed ora mi rendo conto di essere io stesso un orologio..
Forse ho solo il bisogno di un ritmo nuovo.. più umano.. che permetta a questo cavaliere errante di creare.. di essere originale.. di plasmare.. di gustare.. di tracciare nuovi antagonistici obiettivi.. e riprendere finalmente il ritmo naturale delle cose..

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: