Non c’è prudenza quando si rischia..

Ci sono delle situazioni in cui vorrei trasformarmi in un freddo calcolatore.. rimanere ai margini ed entrare in gioco solo al momento di fare la mossa giusta..! Poi però.. entro sempre in campo e gioco dal primo minuto.. perchè è nella mia natura..!

Stamattina ho mille cose da non dire..ed altrettante da fare.. Scappo.. ma prima di andarmene userò questo blog per inviare un messaggio ad una persona che sono sicuro alla fine leggerà..!!

Quando ti domando “cosa vuoi che cambi” aspettando che “qualcosa cambi”.. non sto giocando con le parole.. ti sto lanciando un appello chiaro..!

Stai aspettando che qualcosa accada senza che tu faccia nulla.. senza rischiare.. e solo per scrollarti di dosso l’impopolarità di una scelta sbagliata..!

Cara amica mia.. questo le regole non lo consentono.. se vuoi cambiare.. devi affrontare la possibilità di aver sbagliato del tutto.. e trovare in quel caso anche la forza di ricominciare da zero..!!

Hai paura di toccare il fondo..? Ma cosa vuoi che sia il fondo se non la fine di un ciclo..! Ne so qualcosa..

Rifletti.. l’errore peggiore che tu possa commettere nella vita non è “fare e sbagliare”.. ma “non fare per non sbagliare”.. e se non fai nulla.. non sbagli nulla.. ma al tempo stesso.. non sei nulla..!

Non imparerai.. non sentirai.. non crescerai.. insomma.. tu non vivrai..! E’ forse libertà questa ??

Rivela le tue idee.. i tuoi sogni.. anche se il rischio è perderli.. perchè se non ti darai almeno una possibilità di trasformarli in realtà.. sarà più brutto che averli persi.. o peggio ancora.. sarà come non averli mai avuti..!!

Senza rischiare magari vivremo più a lungo.. ma credo si soffra anche di più..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: